Progetto Culturale - Nel Cantiere
Centri culturali cattolici: a Milano una primavera d‘iniziative
Dal 14 al 31 maggio


Concerti, mostre, teatro, parole e musica: sono decine e decine gli eventi in programma nel mese di maggio a Milano e nella Diocesi ambrosiana per la nuova edizione di “Primavera di cultura”.
 
L‘iniziativa è stata pesentata durante il Convegno annuale dei Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano, che si è tenuto il 14 maggio a Milano presso l’Auditorium di Assolombarda (via Pantano, 9), sul tema «Giovani - Il futuro», ed è promossa dal Coordinamento dei Centri culturali cattolici e dalla Diocesi di Milano con il patrocinio del Comune di Milano e con il contributo delle Province di Milano, Lecco e Varese.
 
In calendario ben 77 incontri raccolti in diverse aree tematiche: concerti e cori, mostre, teatro, incontri di parole e musica e, infine, percorsi artistici e archeologici.
 
Appuntamenti che mettono in gioco tematiche decisive come il rapporto tra fede e ragione, e che coinvolgono moltissime realtà diocesane, ma non solo.
 
Gli eventi, tutti gratuiti al pubblico, prenderanno il via nei primi giorni di maggio e si protrarranno fino all’inizio di giugno e avranno luogo a Milano e in diversi comuni del territorio della Diocesi ambrosiana.
 
"I centri culturali cattolici in Diocesi di Milano sono circa 300 e il numero è in costante aumento" sottolinea in proposito il coordinatore Mons. Giovanni Balconi, "si tratta di realtà aperte non soltanto ai credenti, ma che si rivolgono a tutte le persone. La cultura cattolica può, infatti, offrire un apporto alla vita dell‘intera città e allo sviluppo dell‘individuo".
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-MAG-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed