Progetto Culturale - Nel Cantiere
I "Martedì di San Domenico"
A Bologna due incontri il 17 e il 31 maggio


Due appuntamenti proposti dal Centro San Domenico di Bologna, all‘interno della tradizionale rassegna "I martedì di San Domenico", serate da sempre pensate per far riflettere chi ascolta, più che per "insegnare" in senso accademico.

 
Si comincia il  17 maggio  alle ore 21.00 presso il Salone Bolognini in Piazza San Domenico, con l‘incontro dal titolo "Corruzione", a cui partecipano Marco Vitale, Presidente del Fondo Italiano d‘Investimento, Stefano Zamagni, docente di economia all‘Università di Bologna, e Vito Zincani, procuratore della Repubblica, Tribunale di Modena.
 
Il secondo incontro, è invece previsto per il  31 maggio  - alla stessa ora e nel medesimo luogo del precedente - e tratterà il tema "1861-2011. L‘unità nazionale e l‘ipotesi federale".
 
Parleranno nell‘occasione: Ernesto Galli della Loggia, docente di Storia contemporanea presso l‘Istituto Italiano di Scienze umane, Paolo Pombeni, storico dei sistemi politici all‘Università di Bologna.
 
 
I Martedì sono aperti a tutti con accesso libero e assolutamente gratuito, nella coerente intenzione di evitare qualsiasi criterio di selezione nella trasmissione della cultura.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 16-MAG-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed