Progetto Culturale - Nel Cantiere
Liliana Segre e Rondine per non dimenticare
Il 10 maggio ad Arezzo


“I giovani della Cittadella della Pace accolgono Liliana Segre, una testimonial d’eccezione per la nostra Associazione: una donna rimasta ormai tra le ultime sopravvissute alla Shoah, che con grande coraggio ha saputo guardare negli occhi il suo “nemico”.
 
Lo ha detto il presidente di Rondine  Franco Vaccari in occasione della conferenza stampa di lancio dell’evento speciale “Liliana Segre testimone dell’Olocausto” che si terrà il 10 maggio alle ore 10.00 presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo davanti a migliaia di giovani studenti, autorità e cittadini.
 
Liliana darà la sua testimonianza toccante, che l’accomuna  profondamente ai giovani dello Studentato Internazionale di Rondine che quotidianamente si trovano a dover fronteggiare la convivenza con coetanei che provengono da Paesi in conflitto.
 
L‘evento speciale è organizzato dall’Associazione Rondine Cittadella della Pace con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena nell‘ambito del progetto “Scuole in pace” e  di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro ed il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo.
 
L’evento rientra, inoltre, tra le attività finanziato dal Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana.
 
L’Associazione Rondine inoltre sta collaborando con Liliana Segre per istituire una borsa di studio, “Voltati, Janine vive!”, dedicata a Janine, amica francese di Liliana morta nel campo di concentramento di Auschwitz, che sarà destinata a un giovane studente o studentessa che parteciperanno al progetto di Rondine.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-MAG-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed