Progetto Culturale - Nel Cantiere
Cercatori di Dio? Tra sacro e spiritualità
Convegno della Facoltà Teologica del Triveneto


Sono aperte le iscrizioni (obbligatorie, entro il 29 aprile) le iscrizioni per il Convegno "Cercatori di Dio? Tra sacro e spiritualità" che si svolgerà nella giornata di venerdì 6 maggio. 
 
L’annuale appuntamento della Facoltà Teologica del Triveneto affronterà la tematica con tre relazioni, due in mattinata, a partire dalle ore 9, e la terza nel pomeriggio, a conclusione dei lavori.
 
Il primo intervento è affidato a Pietro Barcellona, docente emerito della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, che approfondirà L’inquieta domanda di spiritualità, nell’Occidente.
 
Il secondo sarà proposto da Ghislain Lafont, docente emerito all’Università Pontificia Gregoriana e al Sant’Anselmo di Roma, che si soffermerà sul tema: La ricerca di Dio, oggi: una lettura teologico-spirituale.
 
L’ultimo, dal titolo Tra ferite e feritoie: nuovi paradigmi di spiritualità, sarà tenuto da Bruno Secondin, docente alla Facoltà Teologica del Triveneto e alla Pontificia Università Gregoriana.
 
Nel pomeriggio, dalle ore 14.45, sono in programma quattro laboratori: Percorsi spirituali tra Occidente e Oriente (tenuto da François Marie Dermine e Giuseppe Toffanello); Mondo giovanile e domanda di spiritualità (Alessandro Castegnaro e Ivo Seghedoni); Movimenti e domanda di spiritualità (Aldino Cazzago e Tiziano Civettini); Educare a una spiritualità autentica (Daniela Lucangeli e Antonio Bertazzo).
 
Informazioni e iscrizioni presso la segreteria biennio licenza in teologia spirituale, c/o Istituto teologico S. Antonio Dottore, tel. 049-8200711 (martedì e mercoledì 8.30-12.30 / 14.30-18). 
 

 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20-APR-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed