Progetto Culturale - Nel Cantiere
Frammenti di moda o progresso dell‘umanità?
Scienze e tecnologie a confronto a Roma


Dal 10 al 16 aprile  nell’ ambito delle Settimane culturali, promosse dall’ Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma, avrà luogo la Settimana delle Scienze  e tecnologia.

L’iniziativa, che ha come tema “Scienza e progresso dell‘ umanità”, va  coinvolgendo tramite convegni ed incontri, tutte le università pubbliche private e pontificie della capitale.
 
Martedì 12 aprile  alle 16, presso  il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Piazzale Aldo Moro ,7), alla presenza di autorità civili e universitarie, si svolgerà la cerimonia inaugurale dell’ evento a cui parteciperanno, tra gli altri, Piergiorgio Picozza, Alberto Melloni, Giorgio Israel, Fiorenzo Fiacchini.
 
Il tema della settimana culturale delle Scienze 2011 verte su “Scienza e Progresso dell’Umanità”,  nella convinzione che lo sviluppo tecnico-scientifico deve trovare nel bene dell‘uomo il suo punto di riferimento ed il suo criterio di giudizio.
 
Le numerose iniziative durante la settimana, vogliono fornire un contributo significativo e pluralistico al dibattito, evidenziando esempi concreti, di come sia possibile indirizzare le trasformazioni tecnologiche al servizio dell‘uomo, considerato nella sua integralità, e della convivenza umana. In allegato il programma della Settimana scaricabile in pdf.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-APR-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed