Progetto Culturale - Nel Cantiere
Medicina, efficienza e solidarietà
A Roma la settimana delle Scienze biomediche


Dal 28 marzo al 2 aprile nell’ambito delle Settimane culturali, promosse dall’ Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma, avrà luogo la Settimana delle Scienze Biomediche.
 
L’iniziativa, che ha come tema “La Tecnologia in sanità: tra efficienza e solidarietà”, va  coinvolgendo tramite convegni ed incontri, tutte le università pubbliche private e pontificie della capitale.
 
Lunedì 28 marzo alle 15, presso  il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Piazzale Aldo Moro ,7), alla presenza di autorità civili e universitarie, si svolgerà la cerimonia inaugurale dell’ evento.
 
La‘iniziativa ha lo scopo di aprire la riflessione su un altro aspetto dell’assistenza sanitaria ovvero la solidarietà. Con lo sguardo rivolto alla solidarietà, la tecnologia assume una dimensione nuova, quella della produttività sociale.
 
In questo contesto la salute della persona è al centro del sistema, non è soltanto un bisogno, ma un diritto e la tecnologia un mezzo per realizzarlo nel modo più ampio possibile sia in termini qualitativi che quantitativi. In allegato il programma dell‘evento scaricabile in pdf..
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28-MAR-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed