Progetto Culturale - Nel Cantiere
Una scrittura lungo i secoli
La Bibbia: testo e letteratura


Il Centro di Studi Biblici "Bet Hokmah" di Mazzarino propone, con il patrocinio dell‘Associazione Biblica Italiana, il ciclo d‘incontri "Una scrittura lungo i secoli. La Bibbia: testo e letteratura".
 
Tre i prossimi appuntamenti in programma. Si comincia il  25 marzo con l‘intervento di Luca Mazzinghi, della Facoltà Teologica dell‘Italia Centrale (Firenze), su "Come la Bibbia divenne un libro. Il testo dell‘Antico e del Nuovo Testamento".
 
Si prosegue poi il  28 aprile  con Emile Puech, dell‘Ecole biblique et archéologique Francaise, con un contributo sul tema "Qumram e il testo biblico". Infine, il 29 aprile, concluderà questo ciclo Roberto Vignolo, della Facoltà Teologica dell‘Italia Settentrionale (Milano), con la relazione "La Bibbia, una lettura speciale".
 
Tutti gli incontri dell‘iniziativa si svolgono a Mazzarino, presso la Chiesa S. Maria di Gesù, sala "Don Francesco Virnuccio", alle ore 19.00. Sempre il Centro di Studi Biblici "Bet Hokmah", in collaborazione con l‘ISSR "Mario Sturzo" e l‘Ufficio Catechistico Diocesano, organizza inoltre per il 26 marzo l‘incontro di approfondimento "Seguendo le orme della tradizione" dedicato all‘Esortazione apostolica postsinodale Verbum Domini.
 
Partecipano in questo caso Mons. Giusppe Costa, dell‘Istituto teologico "San Tommaso" di Messina, e Don Angelo Passaro, della Facoltà Teologica di Sicilia " San Giovanni Evangelista" di Palermo. L‘evento si svolge a Piazza ARmerina presso la Commenda dei Cavalieri di Malta, ore 16.00.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 25-MAR-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed