Progetto Culturale - Nel Cantiere
Patti: incontri di spiritualità e di cultura
Venerdì di Quaresima dalla diocesi siciliana


Prenderanno il via l‘11 marzo, e proseguiranno per tutti i venerdì di Quaresima, gli incontri di spiritualità e cultura che avranno come filo conduttore un versetto della lettera dell‘Apostolo Paolo ai Colossesi: "In Cristo sono nascosti tutti i tesori della sapienza e della scienza".

Gli incontri si svolgeranno nell‘Auditorium del Seminario Vescovile di Patti e inizieranno alle ore 18.30. Venerdì 11, il tema tarttato sarà: Il dramma dell’uomo al confine tra bene e male - Le tentazioni di Gesù (Don Emanuele Di Santo) - Mozart, Don Giovanni (Don Ciro Versaci). Il programma degli altri incontri prevede:

Venerdì 18 Marzo, ore 18.30 Cristo: destino ultimo dell’uomo - La trasfigurazione di Gesù (Don Ciro Versaci) - Raffaello, Trasfigurazione (Dott. Luigi Giacobbe)
Venerdì 25 Marzo, ore 18.30 Se tu conoscessi… L’uomo di fronte alla fede - Gesù incontra la samaritana (Don Lirio Di Marco) - S. Agostino, Le Confessioni (Don Emanuele Di Santo)

Venerdì 1 Aprile, ore 18.30 La relazione con l’altro: specchio della propria identità - Gesù guarisce il cieco nato (Don Ciro Versaci) - Amore e luce nella Commedia di Dante (Prof. Antonino Faraci)
Venerdì 8 Aprile, ore 18.30 Cristo: destino ultimo dell’uomo - La risurrezione di Lazzaro (Don Emanuele Di Santo) - L’approccio cristiano al dolore nel pensiero di Kierkegaard (Prof. Guglielmo Russino)

Gli incontri si concluderanno venerdì 15 Aprile, alle ore 19.00, con la Liturgia penitenziale, che si svolgerà nella Basilica Cattedrale e che sarà presieduta dal Vescovo di Patti.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-MAR-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed