Progetto Culturale - Nel Cantiere
Gesù di Nazareth
Presentazione del volume di Benedetto XVI al CMC


Il Centro Culturale di Milano organizza il  15 marzo alle 21.00, presso l‘auditorium di Milano, la presentazione del volume "Gesù di Nazareth" di Benedetto XVI pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.
 
Si tratta della prima presentazione nazionale dell’atteso libro del Papa sugli episodi  decisivi della vita di Gesù, quelli al centro della fede cristiana: la passione, la morte e la Risurrezione di Cristo.
 
A parlarne intervengono il cattolico don Stefano Alberto, docente di Introduzione alla Teologia presso l‘Università Cattolica di Milano, e il protestante Rainer Riesner, esegeta e teologo della Scuola di Tubinga, uno dei tre professori con i quali Ratzinger si è confrontato per questo suo lavoro.

Il Gesù nel quale crediamo è anche il Gesù veramente esistito? Con un linguaggio avvincente ed immediatamente accessibile Benedetto XVI risponde a questa domanda prendendo per mano tutti ed ognuno - esperti e non, credenti e non - per accompagnarli all‘incontro con un uomo in carne ed ossa che è “più di un uomo”.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-MAR-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed