Progetto Culturale - Nel Cantiere
Premio Internazionale Tommaso d‘Aquino
Il 5 marzo il conferimento a John Finnis


Il Circolo San Tommaso d’Aquino Onlus, organizza la seconda edizione del Premio Internazionale Tommaso d’Aquino che quest‘anno verrà conferito, il prossimo 5 marzo alle 17.30 presso la Chiesa di S. Maria della Libera ad Aquino,  al prof. John Finnis; docente della Università di Oxford.
 
La motivazione si sofferma sugli “importanti risultati conseguiti nello studio del pensiero sociale, giuridico e politico di Tommaso d’Aquino". Saranno premiati, inoltre, i giovani vincitori del Concorso Veritas et Amor.
 
Si tratta di Oana Maria Gotia per lo studio dal titolo: "Il fascino della bellezza. Amore e castità nella prospettiva di San Tommaso d’Aquino" edi Kei Nakamura per la scultura dal titolo: "Conciliazione del rapporto tra fede e ragione".
 
Al conferimento del premio parteciperanno con i loro saluti Tommaso Di Ruzza, Presidente del Circolo San Tommaso d‘Aquino Onlus, S.E. Mons. Filippo Iannone, Vescovo di Sora-aquino-Pontecorvo e Antonio Grincia, sindaco di Aquino.
 
La Laudatio  sarà affidata a Francesco D‘Agostino, mentre la  Lectio Magistralis, ovviamente allo stesso John Finnis. Modera l‘evento Mons. Domenico Pompili, Direttore dell‘Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI. Sarà presente, inoltre, Il Cardinale Gianfranco Ravasi premiato lo scorso anno.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 02-MAR-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed