Progetto Culturale - Nel Cantiere
Al via la nuova Biblioteca diocesana di Sorrento
La presentazione il 18 febbraio


Dopo i lavori di recupero della Biblioteca e dell‘archivio storico della diocesi di Sorrento, la struttura riapre finalmente al pubblico. La presentazione a lavori oramai ultimati, è stata organizzata per venerdì 18 febbraio dall‘Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia e dall‘Ufficio Beni Culturali.
 
Dopo l‘Introduzione del Delegato Arcivescovile per la Cultura e i Beni Culturali, Il prof. Giovanni Polara, Ordinario di Letteratura Latina medioevale, già Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Federico II di Napoli, presenterà per l‘occasione  il volume "Per una storia dell’Italia tardoantica cristiana" del prof. Giorgi o Otranto,direttore del Dipartimento di Studi classici e Cristiani dell’Università di Bari.
 
Seguirà l’intervento dell’autore integrato dalla proiezione di immagin: "Il recupero della Biblioteca e dell’Archivio: documentazione audiovisiva" a cura di Mariagrazia Spano.
 
Infine la benedizione della Biblioteca e dell’Archivio Storico al terzo piano del Seminario e la conclusione dell’Arcivescovo S. E. Mons. Felice Cece.  Al termine dell’incontro è prevista la visita alla Biblioteca e all’Archivio. In allegato il programma della serata con inizio alle 18.00.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-FEB-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed