Progetto Culturale - Nel Cantiere
Convegno Teologico su Divo Barsotti
Quinto anniversario della morte


Nel travagliato panorama della Chiesa del secolo XX è stato riconosciuto autentico mistico, voce dai toni inconfondibili, scrittore estremamente fecondo. Si tratta di Divo Barsotti, fondatore della Comunità dei Figli di Dio,  deciso assertore del primato assoluto di Dio secondo uno stile di vita sempre più monastico.
 
Pur impegnato in un continuo servizio alla Parola che lo ha portato a varcare anche i confini dell‘Italia (Brasile, Giappone, Australia, Stati Uniti) - nel 1971 predic̣ anche gli esercizi spirituali al papa Paolo VI - egli ha sempre custodito fedelmente e gelosamente la dimensione del suo intimo dialogo con Dio.
 
Scrittore estremamente fecondo. La sua produzione letteraria comprende diari, meditazioni teologiche, studi sulla spiritualità e sulla santità cristiana occidentale e orientale, opere di teologia e spiritualità liturgica, poesie.
 
Nel quinto anniversario della sua morte, la Comunità da lui fondata gli dedica, nelle giornate del 19 e 20 febbraio, un convegno presso l‘ SMG Conference Center di via Portuense 741.

Tra i relatori, il teologo monsignor Piero Coda, della Lateranense, padre Jeremy Driscoll Osb, monaco della Mount Angel Abbey nell’Oregon e docente di teologia al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, e padre Antonio Spadaro, redattore de "La civiltà Cattolica".  In allegato il programma dell‘evento.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-FEB-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed