Progetto Culturale - Nel Cantiere
Società, educazione, religione
Quella novità chiamata Milano


Le celebrazioni, le lezioni e i memoriali per i 150 anni dall‘ Unità d‘ italia lasciano il posto a una riflessione che si impone: che cosa ha unito e unisce il Paese? Qual è il volto del suo popolo? Come un‘ ideale condiviso permette il perseguimento del bene comune in ogni campo della vita civile?
 
Con tre tappe e alcuni approfondimenti, Il Centro Culturale di Milano cerca di riscoprire il carisma della città e  del territorio lombardo nella storia che anche oggi continuano a trasmettere, grazie a una tradizione di persone con una "strana" passione per l‘ uomo.
 
Il primo dei tre appuntamenti in programma è fissato per il 14 febbraio alle 21.00 presso il Teatro Carcano. Il tema della serata "Quella novità chiamata Milano. Società, educazione, religione" verrà trattato da Alberto Meomartini, Presidente di Aaolombarda, e Giulio Sapelli, ordinario di Storia dell‘Economia presso l‘Università di MIlano.
 
I prossimi due incontri, dedicati rispettivamente a "150 anni di sussidiarietà e nessuno se neè accorto" e "Un rivoluzionario modo di crescere: lavoro e formazione", si svolgeranno il 31 marzo e ad aprile (data da definire). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del CMC.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-FEB-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed