Progetto Culturale - Nel Cantiere
Festival della vita
A Caserta dal 3 al 6 febbraio


L’evento culturale di rilevanza regionale e con respiro nazionale, alla sua prima edizione, è promosso dalla Diocesi di Caserta in collaborazione con altre realtà associative, il cui coordinamento è affidato al Centro Culturale San Paolo Onlus Campania diretto dal dott. Raffaele Mazzarella.
 
L’obiettivo del Festival è quello di promuovere il XXXIII° messaggio emanato dal Consiglio Permanente della CEI in occasione della Giornata Nazionale della Vita che si celebra domenica 6 febbraio.
 
La manifestazione si fregia, tra gli altri del patrocinio della Pontificia Accademia Pro Vita, della Fondazione Ente dello Spettacolo, della Regione Campania, della Provincia e dell’Amministrazione comunale di Caserta.
 
L’inaugurazione della quattro giorni è prevista per giovedì 3 febbraio presso il teatro “Caserta città di pace” alla presenza di S. Ecc.za Rev.ma Mons. Pietro Farina Vescovo della Diocesi di Caserta che con il suo interveto aprirà la kermesse suddivisa il quattro giorni di convegni, seminari, spettacoli e concerti.
 
Innumerevoli saranno gli ospiti che con i loro interventi daranno spessore alle manifestazioni in programma. Di rilievo saranno gli interventi della sorella e della figlia di Santa Gianna Beretta Molla all’evento di inaugurazione del Festival, per passare all’intervento dell’on. Carlo Casini e della prof.ssa Paola Mancini rispettivamente Presidente e segretario generale  del Movimento per la Vita italiano che interverranno al seminario di studi di sabato 5 febbraio presso la Biblioteca del Palazzo vescovile.
 
 Il Festival della Vita già denso di appuntamenti per Caserta prevede un ulteriore programma di eventi collaterali che vedranno coinvolte diverse città campane quali Casagiove, Teano, Piedimonte Matese, Pompei, Acerra, Fiuggi, Ischia e Nola.  L’intero programma è consultabile sul sito del festival.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 31-GEN-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed