Progetto Culturale - Nel Cantiere
Arti e mestieri che comunicano Dio
Iniziativa della Diocesi di Bari-Bitonto


Dodici conferenze in dodici chiese per parlare di Dio e dell‘uomo attraverso le arti, la comunicazione, la giustizia, la filosofia e la medicina. E‘ l‘iniziativa della Scuola di comunicazioni sociali "Don Vito Marotta" dell‘arcidiocesi di Bari-Bitonto, che ha organizzato un ciclo d‘incontri sul tema "Comunicare l‘uomo, comunicare Dio. Nelle arti e nelle professioni".
 
Si comincia il 10 gennaio nella chiesa di San Domenico a Gioia del Colle, alle 19.45, con la regista teatrale Teresa Ludovico che parlerà su "La via del teatro: una pratica per incontrare la parte divina che abita in noi".
 
Tra i relatori delle conferenze - che si concluderanno il 2 maggio - ci sono il presidente del Comitato regionale per le comunicazioni, Giuseppe Giacovazzo, che il 24 gennaio interverrà sul tema "per un etica della comunicazione", e Maria Laura Basso.
 
Quest‘ultima, membro del consiglio nazionale dell‘Unione giuristi cattolici, il  7 marzo si soffermerà sul tema "Essere giuristi cattolici oggi". Il programma completo degli incontri si trova sul sito della Diocesi di Bari-Bitonto
 
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 10-GEN-11
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed