Progetto Culturale - Nel Cantiere
Iniziativa della Diocesi di Nocera Inferiore
Presentazione del volume "Lettere di Chiara Lubich"


L’incantevole auditorium “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Pagani accoglierà, venerdì 8 ottobre, un interessante e quanto mai importante incontro sul carisma dell’Unità. Un appuntamento per illustrare anche i tratti salienti della figura di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari scomparsa il 14 marzo 2008.
 
«Lettere di Chiara Lubich - Primi passi dell’Unità», evento promosso dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, dall’Ufficio Progetto culturale, in collaborazione con il Movimento dei Focolari, l’editrice “Città Nuova” e con il patrocinio del Comune di Pagani, sarà anche l’occasione per presentare il libro “Lettere dei primi tempi - Alle origini di una nuova spiritualità”: una raccolta epistolare che narra i primi passi del Movimento dei Focolari.

Interverranno alla presentazione padre Francois Marie Lethel, Docente alla pontificia facoltà teologica Teresianum di Roma, ed Eli Folonari, tra le prime  compagne di Chiara Lubich, sua segretaria particolare per cinquant’anni e presidente del Centro Chiara Lubich. Il convegno, che comincerà alle ore 18:00, sarà presieduto dal Vescovo diocesano, S.E. mons. Gioacchino Illiano.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-OTT-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed