Progetto Culturale - Nel Cantiere
Progetto Triumph
Iniziativa di Rondine città della Pace


E‘ in programma per il 21 luglio la serata finale del progetto Triumph - Today’s Revolution Is Understanding; Make Peace Happen, campo residenziale internazionale che da domenica 11 luglio vede riuniti a Rondine (Arezzo) 37 giovani provenienti da Israele, Bosnia-Erzegovina e Italia in uno spirito di collaborazione per costruire una visione condivisa di un futuro di pace.

La serata, alla quale è prevista la partecipazione delle autorità locali, avrà inizio alle 18.30 . Sarà l‘occasione per presentare agli esponenti delle istituzioni, ai partner del progetto e a tutti i presenti i risultati raggiunti nel corso del campo attraverso le testimonianze dei giovani partecipanti e la presentazione di video e foto. È anche prevista la consegna individuale dello “Youth Pass”, certificato che conferma la partecipazione a uno scambio giovanile.

Alle ore 20.00 è prevista la cena, sempre presso il borgo di Rondine, e a seguire un momento di festa con i giovani protagonisti dell‘iniziativa. Project Triumph è uno dei pochi progetti finanziati ad Arezzo dalla Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura - nell’ambito del programma "Gioventù in Azione".
 
Ha inoltre il patrocinio e contributo della Regione Toscana ed è in partenariato con il Rotary International di Haifa (Israele) e la Gradiska Youth Organisation di Gradiska (Bosnia Erzegovina). In allegato il pdf dell‘iniziativa:
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-LUG-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed