Progetto Culturale - Nel Cantiere
Educare: la sfida avvincente
Tavola Rotonda il 12 giugno a Roma


La C.E.F.A. Associazione di famiglie per l‘Educazione e la Cultura, organizza il 12 giugno, a Roma, presso la Biblioteca Nazionale di Castro Pretorio, una tavola rotonda sul tema "Educare: la sfida avvincente".
 
La C.E.F.A., Associazione di Famiglie per l’Educazione e la Cultura, è un EnteM orale Regionale legalmente riconosciuto, senza finalità di lucro, fondato negli anni Ottanta  da genitori che hanno deciso di promuovere scuole nelle quali i loro figli vengano educati coerentemente con i valori vissuti in famiglia e i genitori stessi possano svolgere adeguatamente il proprio ruolo.
 
Gli organi di governo dell’Ente sono composti da genitori e’etica che si vive in queste scuole è un’etica familiare, caratterizzata da fiducia e comprensione, da solidarietà e collaborazione, da libertà e responsabilità.
 
Alla famiglia e al rapporto educativo tra genitori e figli è dedicata anche l‘iniziativa in programma che vede come relatori: Sergio Belardinelli, dell‘Università di Bologna, con un intervento su "L‘educazione come generazione", Luigi Frudà, dell‘Università La Sapienza di Roma, con un contributo sul tema "Processi educativi e dati strutturali di contesto: una lettura sociologica".
 
Concluderà la giornata Gianluigi De Palo, Presidente regionale del Forum delle Associazioni Familiari con la relazione "La sfida di essere famiglia oggi". Modera l‘incontro Piero Sandulli dell‘Università di Teramo.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-GIU-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed