Progetto Culturale - Nel Cantiere
Settimana delle scienze della comunicazione
A Roma dal 17 al 22 maggio


Lunedì 17 maggio 2010 alle ore 12.30 nel Palazzo Lateranense si terrà la conferenza stampa di presentazione della Settimana delle scienze delle comunicazioni dal titolo ĢIl mondo digitale: i nuovi media al servizio del nuovo umanesimoģ.
 
In occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che la Chiesa celebra domenica prossima, l’Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma promuove una settimana dedicata ai problemi della comunicazione, dal titolo “Il mondo digitale: i nuovi media al servizio del nuovo umanesimo”.
 
L’iniziativa coinvolge gli atenei della Capitale con una serie di riflessioni sui principali aspetti posti dalla profonda trasformazione indotta dai mass media.
I convegni e gli incontri programmati a partire da martedì prossimo saranno presentati nella conferenza stampa  che si terrà nel Palazzo Lateranense, sede del Vicariato di Roma, in piazza San Giovanni in Laterano 6a, sala al piano terra.
 
Interverranno: Monsignor Lorenzo Leuzzi, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria; Giampiero Galameri, ordinario di sociologia dei processi culturali e comunicativi a Roma Tre; Mario Morcellini, preside della facoltà di Scienze comunicazione alla Sapienza; Donatella Pacelli, professore associato di Sociologia generale alla Lumsa. Modera Angelo Zema, incaricato diocesano dell’Ufficio comunicazioni sociali.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 17-MAG-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed