Progetto Culturale - Nel Cantiere
A Brescia il 7° Forum degli animatori culturali
Il 15 maggio


“Centri culturali e comunità cristiana”. È il tema del 7° Forum degli animatori della cultura e della comunicazione che l’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Brescia organizza in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (16 maggio).
 
“L’incontro - spiega don Adriano Bianchi, direttore dell’Ufficio diocesano - ha l’obiettivo di focalizzare il significato del Centro culturale nella comunità cristiana, offrendo spunti, suggerimenti e testimonianze per integrare cultura e comunicazione nel progetto pastorale delle comunità bresciane”.
 
Per questo, “saranno gradite idee e proposte nell’ottica di un servizio ecclesiale e di evangelizzazione attraverso i Centri culturali”. Destinatari dell’appuntamento, che si terrà al Centro pastorale Paolo VI (via G.Calini 30, dalle ore 9.15 alle 12.30), sono “sacerdoti, collaboratori e responsabili dei Centri culturali presenti nella diocesi di Brescia”.
 
Al Forum interverranno, tra gli altri, mons. Giacomo Canobbio, delegato episcopale per la cultura della diocesi di Brescia, ed Ernesto Diaco, vice-responsabile del Servizio nazionale per il progetto culturale. L’incontro verrà concluso da don Bianchi che offrirà alcuni “spunti per integrare cultura e comunicazione nel progetto pastorale della comunità”.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-MAG-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed