Progetto Culturale - Nel Cantiere
Sacre Rappresentazioni. Arte, Etica, Vangelo delle Comunità
Diocesi di Gubbio


 La diocesi di Gubbio organizza e ospita il convegno nazionale sul tema "Sacre rappresentazioni: arte, etica, Vangelo delle comunità", che si terrà dal 9 all‘11 aprile nella città dei Ceri e nella vicina cittadina di Cantiano.
 
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l‘associazione "Europassione per l‘Italia" e con il patrocinio del Servizio nazionale per il Progetto culturale della Conferenza episcopale italiana e del ministero per i Beni e le Attività culturali.

Il convegno propone un momento di scambio culturale sul tema delle sacre rappresentazioni del Venerdì Santo mettendo a fuoco il ruolo che l’associazionismo attivo in questo settore riveste oggi nella società.

Per l’importanza dei temi affrontati e l’altissimo livello dei relatori coinvolti (in gran parte di provenienza accademica), l’evento ha senz‘altro un‘importanza che supera quella soltanto locale, per avere una risonanza nazionale.

Dopo le prime due giornate a Gubbio, è prevista a Cantiano la tavola rotonda sul tema "Teatro sacro e tradizioni popolari. Per una partecipazione e invenzione della comunità", in programma domenica 11 aprile.
 
In allegato il programma dell‘iniziativa da scaricare in pdf:

 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 08-APR-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed