Progetto Culturale - Nel Cantiere
Dall‘emergenza alle convergenze educative
Corso di formazione dell‘AIART


Oggi più che mai è necessaria una nuova alleanza sociale tra tutti i protagonisti della scena pubblica e privata, genitori, insegnanti, educatori, catechisti, editori ed ogni adulto che sente la necessità di contribuire alla crescita di una generazione nuova capace di far suoi e rimettere in gioco positivamente i grandi valori che l‘umanità nel suo lungo cammino ha conquistato.

Per questo la presidenza nazionale dell’AIART ha organizzato, d’intesa con l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e con la Curia Arcivescovile di Mazara del Vallo, un corso di formazione sul tema “Dall’emergenza alle convergenze educative. La responsabilità dei media”.

Il corso vuole aiutare tutti a riflettere sulla realtà attuale e sulla necessità di nuove strade e più responsabili scelte di ciascun adulto, che, in quanto tale, non puņ non educare le giovani generazioni.Il Corso si terrà a Mazara del Vallo nei giorni 26 - 27 - 28 Marzo 2010 presso l’Auditorium Hotel Mahara - Lungomare S. Vito, 3. Il soggiorno avverrà presso la stessa struttura alberghiera.

Il programma dei lavori, i temi trattati con i relativi relatori ed i dettagli organizzativi sono riportati nell’allegata locandina-invito in formato pdf.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-MAR-10
 

Chiesa Cattolica Italiana - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed