Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2010 - Gennaio - L'AC nella chiesa locale e universale 

L'AC nella chiesa locale e universale   versione testuale

A Roma il 22 e 23 gennaio


L’Azione Cattolica del Terzo millennio non può che “avere il respiro del mondo”, per crescere in generosità e gratuità nell’incontro con chi è lontano geograficamente, ma prossimo da incontrare, accogliere ed amare, come insegna il Vangelo.
 
Per questo il 22 e 23 gennaio prossimi rappresentanti di associazioni diocesane, membri di presidenza nazionale e collaboratori centrali di AC saranno impegnati a Roma, alla Domus Mariae, in una due giorni di studio e di confronto sul tema: “L’Ac nella Chiesa locale e universale: sfide antiche e nuove per una missionarietà senza confini”.

È un percorso che parte, quello dei rapporti internazionali, sin dalle origini dell’AC. Non si possono dimenticare, solo per citare un esempio, i frutti di bene raccolti da Armida Barelli addirittura in terra cinese.
 
Un'iniziativa che  nasce con l’intenzione di non mettere confini alla propria azione formativa e all’annuncio della Buona Novella, per un Associazione che anche in questo triennio vuole continuare a coltivare legami significativi, fondati sulla gratuità, sulla disponibilità all’ascolto e al dialogo con chi è lontano geograficamente, sull’accoglienza di chi bussa alla porta delle nostre comunità ponendo interrogativi impegnativi e coinvolgenti.
 
In allegato il programma dell'iniziativa:
 
 

 
ultimo aggiornamento 15/10/2015