Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2009 - Dicembre - Il coraggio di cambiare 

Il coraggio di cambiare   versione testuale

Presentazione del libro di Mons. Fortunatus Nwachukwu


Nuovo appuntamento culturale al Centro papa Luciani di Santa Giustina: sabato 5 dicembre alle ore 20.30 si terrà la presentazione del libro “Togliti i sandali. Il coraggio di cambiare” (Edizioni Paoline) di mons. Fortunatus Nwachukwu.
 
L’incontro ben si inserisce nel metodo e nel programma della nota pastorale “Su le ali di aquile…”. Cambiare, a ben vedere, è la condizione della nostra esistenza a partire dal primo radicale cambiamento che è il momento della nascita.
 
Benché legge radicale della vita, il cambiamento fa paura, ma è la sfida che spesso dobbiamo affrontare per ritrovare il senso di un percorso. Questo volume, nato dagli esercizi spirituali tenuti dall'Autore sull'argomento, affronta il tema del cambiamento e della trasformazione interiore alla luce delle figure bibliche di Mosè, del cieco Bartimeo, e del figlio prodigo.
 
Mons. Fortunatus Nwachukwu biblista di formazione, si è specializzato in Teologia Dogmatica e in Diritto Canonico. Originario della Nigeria, è entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede nel 1994; ha prestato la propria opera presso le Nunziature apostoliche in Ghana, Paraguay, Algeria, presso l'Ufficio delle Nazioni Unite e Istituzioni Specializzate a Ginevra e presso la Sezione Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato. Dal 2007 è Capo del Protocollo della Segreteria di Stato.
ultimo aggiornamento 15/10/2015