Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2009 - Febbraio - Le iniziative del Circolo Culturale Pier Giorgio Frassati 

Le iniziative del Circolo Culturale Pier Giorgio Frassati   versione testuale

Tutte le attività previste per il I semestre del 2009



Ecco i prossimi appuntamenti proposti dal Circolo Culturale Pier Giorgio Frassati dal 13 febbraio fino a fine aprile/maggio. 

Si comincia con due incontri, uno dedicato agli adulti nella sera del 13 febbraio e uno alle scuole nella mattinata del 14 febbraio, sul medesimo tema "Le trappole che catturano i giovani: occultismo, magia, satanismo, new age, spiritismo". Relatori sono la prof.ssa Annamaria Giannini, psicologa e docente all'Università "La Sapienza" di Roma e Don Ermes Macchioni, esorcista nominato dalla Diocesi di Reggio Emilia.

Si prosegue mercoledì 18 febbraio  con l'appuntamento "Notizie e immagini inedite sulla prima guerra mondiale" a cura del prof. Giulio Razzoli, docente presso l'Istituto L. Einaudi di Correggio.

Altri due incontri - anche stavolta con la formula di uno alla sera per la cittadinanza e uno al mattino seguente per le scolaresche - caratterizzano le giornate del 19 e del 20 marzo. Tema unico di entrambi gli eventi "E' giusto educare ad un'alta concezione dell'amore?". Intervengono  Elsa Belotti, psicopedagogista. 

Ad aprile, il 22, Daniele Castellari e Marta Pergetti, entrambi docenti, curano una mattinata rivolta ai soli studenti e dedicata a "Giuseppe Ungaretti: l'uomo e il poeta".

Per la fine di aprile o di maggio (la data non è stata ancora stabilita) è previsto, infine, l' "Incontro con il possente pensiero di Paolo di Tarso. Il primo intellettuale  della Chiesa Cattolica". Per quest'occasione viene proposto il recital "Fino al terzo cielo" della Compagnia teatrale "Piccola Comunità di Guastalla" preceduto da una presentazione sulla figura di Paolo.
ultimo aggiornamento 15/10/2015