Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2008 - Novembre - Il kerygma cristiano e i legami affettivi 

Il kerygma cristiano e i legami affettivi   versione testuale

Dalla Facoltà Teologica di Sicilia


La Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” organizza nelle giornate del 28 e 29 novembre  il primo Convegno di Teologia Pastorale dal titolo “Il kerygma cristiano e i legami affettivi”.

 

Tre le sessioni previste per l’evento. La “Sessione antropologica” vede gli interventi: “I legami affettivi” a cura di Giovanni Salonia, della Facoltà Teologica di Sicilia; “I legami affettivi tra senso della vita e della morte” a cura di Roberto Mancini, dell’Università di Macerata; “L’attuale senso di comunità” di Loredana Varveri, dell’Università di Palermo.

 

 La "Sessione biblica e teologica” si avvale invece dei contributi: “La difficile fraternità nell’Antico Testamento” a cura di André Wenin, dell’Università di Lovanio; “Il kerygma del Nuovo Testamento e i legami affettivi” a cura di Marida Nicolaci, della Facoltà Teologica di Sicilia; “Kerygma, non credenza e legami affettivi” a cura di Cesare Pagazzi, dell’ISSR di Crema; “Gli affetti. Un’interpretazione teologica” a cura di Ina Siviglia della Facoltà Teologica di Sicilia.

 

La terza e ultima “Sessione teologico-pastorale” prevede le relazioni: “La scelta kerygmatica della CEI” a cura di Giuseppe Alcamo, della Facoltà Teologica di Sicilia; “La pastorale kerygmatica per la non credenza” a cura di Carmelo Torcivia, della Facoltà Teologica di Sicilia; “Percorsi pastorlai per situazioni difficili” a cura di Salvino Leone, della Facoltà Teologica di Sicilia. Conclude Carmelo Torcivia.

ultimo aggiornamento 15/10/2015