Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2008 - Aprile - I giovedì della facoltà 

I giovedì della facoltà   versione testuale

Un' iniziativa della Facoltà Teologica di Torino


Anche quest’anno la Facoltà Teologica di Torino organizza il tradizionale appuntamento, che ogni anno intende offrire sotto la sigla: “I giovedì della Facoltà teologica”, un'occasione di incontro e di riflessione sui temi teologici di maggiore attualità.


Gli incontri sono rivolti a tutti: laici, religiosi e religiose, sacerdoti, nella convinzione che la teologia possa e debba essere non un affare per pochi addetti ai lavori, ma un desiderio di tutti i cristiani adulti, che cercano di dare spessore e profondità alla propria fede.

Il tema di quest’anno “Voi, chi dite che io sia? Il Cristo discusso” riguarderà la figura di Gesù, il suo mondo e la sua autocoscienza.

 

L’iniziativa si apre il 3 aprile alle 20.45 con la relazione tenuta dal prof. Ermis Segatti su “Gesù dei vangeli e Gesù degli apocrifi” e prosegue nelle giornate del 10 e del 17 aprile, con gli interventi – rispettivamente – del prof. Giusppe Ghiberti su “Gesù: ebreo o cristiano?” e del prof. Andrea Pacini, su “Gesù sapeva di essere Figlio di Dio? Indizi eloquenti di una risposta credibile”.

ultimo aggiornamento 15/10/2015