Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anno 2015 - Giugno - Ambrogio e San Carlo: dialogo sul destino di Milano 

Ambrogio e San Carlo: dialogo sul destino di Milano   versione testuale

A Milano il 25 giugno


Il Centro Culturale di Milano organizza per il 25 giugno l'incontro di "Teatro e parola" dal titolo "Ambrogio e San Carlo: dialogo sul destino di Milano".

La città dell'Expò verra raccontata attraverso la rappresentazione di alcuni suoi illustri personaggi: da Sant'Ambrogio a Leonardo, da San Carlo Borromeo a Giò Ponti, da Alessandro Manzoni ad alcune figure della Commedia dell'Arte.

Il Centro Culturale di Milano in una fase di studio ed elaborazione ha tratto dai testi dei Personaggi il cuore e il volto della città dell’epoca per realizzarli in forma moderna e contemporanea.

Anche le cose piccole non solo i monumenti, di immenso valore perché sono la stoffa quotidiana di una cultura che è esempio per rileggere anche la propria e stimare e scoprire quella di un altro

All'evento parteciperanno gli attori Matteo Bonanni e Andrea Carabelli, insieme ai docenti: Pietro Cesare Marani, Marco Rossi e Francesco Braschi.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con Gruppo Teatrale Aleph , Teatro degli Incamminati, Opera d’Arte, Museo Diocesano di Milano con il Patrocinio della Comunità Europea, Comune di Milano, Expo in Città, Regione Lombardia, Diocesi di Milano.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015