Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anno 2015 - Maggio - Nominare Dio per discernere l'uomo 

Nominare Dio per discernere l'uomo   versione testuale

A Palermo l'8 maggio


La Facoltà Teologica di Sicilia contribuisce alla riflessione della Chiesa italiana verso il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale anche con il XIV convegno di teologia delle religioni, che si terrà a Palermo l’8 maggio 2015.

Il convegno intende rendere conto di ciò che di autenticamente umano c’è nel modo di concepire Dio dentro le diverse tradizioni religiose di matrice monoteistica e asiatica, al fine di poter pensare nuovi sviluppi dell’incontro e della collaborazione tra le religioni.

Sono in programma gli interventi di Massimo Naro, Edoardo Scognamiglio, Gianni Colzani, Shahrzad Houshmand, Giuseppe Bellia, Francesco Brancato e Vito Impellizzeri.

La ricerca di cui il convegno intende render conto, sviluppandosi nella prospettiva del dialogo interreligioso, mette in luce ciò che di autenticamente umano c'è nel modo di concepire Dio dentro le diverse tradizioni religiose di matrice monoteistica e asiatica, al fine di poter pensare nuovi sviluppi dell'incontro e della collaborazione tra le religioni.
ultimo aggiornamento 15/10/2015