Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Ottobre - Con Maria oltre la notte 

Con Maria oltre la notte   versione testuale

A Roma il 12 ottobre


Una veglia-evento televisivo internazionale, il 12 ottobre 2013, in occasione dell'Anno della Fede, dal santuario del Divino Amore in collegamento con 10 santuari dei cinque continenti; una sorta di "notte bianca della preghiera".

Così si presenta l'incontro internazionale mariano "Con Maria oltre la notte", evento che si inserisce nelle celebrazioni per l’anno della fede. Una giornata mariana con la partecipazione di fedeli appartenenti a molte delle associazioni di spiritualità mariana.
 
Per l’occasione, sarà portata a Roma la statua originale della Madonna di Fatima. Il programma della veglia di preghiera è composto da tre parti dalle 18.45 circa alle 2 del mattino.

Prima parte: ore 19.00 – 21.30 -  rosario con recita dei misteri dai 10 santuari, frammezzati da testimonianze e brani teatrali: un monologo in cinque quadri – corrispondenti ai cinque Misteri Gaudiosi del Rosario -, in cui la Madonna ripercorre i primi ricordi della sua vita con Gesù, fin dal concepimento, conducendoci così a contemplare con Lei l’amore di Dio per l’umanità. Questa parte artistica è raccolta in un audio libro edito da Città Nuova dal titolo Nel grembo di una donna. Verrà trasmessa in differita una sintesi di un’ora da Rai1.

Seconda parte: ore 22.00 – 23 veglia – con testimonianze e musiche

Terza parte: ore 23.00 – 24.00 – adorazione eucaristica, con lettura di brani e musiche.
La veglia di preghiera prosegue fino alle 2 del mattino.
La diretta del programma è assicurata da Telepace e da TV2000. IL canale “Maria vision” ha messo a disposizione i suoi satelliti per il collegamento con i 10 santuari e i relativi Paesi.

Tra le testimonianze previste, anche quella di una famiglia siriana, attualmente alla Scuola Loreto presso la cittadella internazionale dei Focolari a Loppiano.
Il giorno seguente, il Santo Padre presiederà la Santa Messa e realizzerà la preghiera di affidamento alla Madonna.