Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Settembre - Orizzonti di giustizia e di solidarietà 

Orizzonti di giustizia e di solidarietà   versione testuale

A Comiso (RA) dal 23 settembre al 4 ottobre


L’Ufficio per la cultura, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Comiso, è lieto di presentare l’iniziativa “Orizzonti di giustizia e di solidarietà. Per una convivenza pacifica tra i popoli”.
 
Si tratta di un percorso culturale che intende promuovere i valori dell’accoglienza, del rispetto reciproco, della solidarietà, della conoscenza delle altre culture, per ispirare e stimolare progetti di pacifica convivenza e politiche sociali maggiormente rispondenti alle esigenze del territorio.

Attraverso l’arte cinematografica, la musica, la danza e incontri tra popoli di diversa cultura, si intendono approfondire i temi relativi all’immigrazione, all’integrazione, alla cittadinanza attiva e alla cooperazione sociale con interventi mirati, ben congeniati, allargati al pubblico, e con la partecipazione di persone autorevoli impegnati nei campi del volontariato e dell’integrazione.

Il programma prevede cinque incontri, tre cinematografici, uno conviviale e una manifestazione, secondo il programma che è scaricabile qui di seguito in pdf.