Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Marzo - "Credo in Dio Figlio": il Card. Ce' racconta la sua fede in Gesù 

"Credo in Dio Figlio":
il Card. Cè racconta la sua fede    versione testuale

A Mestre il 12 marzo


“Direi che Gesù è stato tutto nella mia vita: Lui mi ha rivelato il Padre, il volto del Padre che è amore misericordioso. Lui mi ha insegnato a lasciarmi condurre dallo Spirito nell’obbedienza al Padre e nell’amore ai fratelli”.
 
Inizierà da qui la bella testimonianza di vita e di fede del card. Marco Cè, Patriarca emerito di Venezia, tutta incentrata su Gesù  e posta al centro dell’incontro intitolato “Credo in Dio, Figlio”, promosso dall’Istituto di cultura Laurentianum e dalla Fondazione del Duomo di Mestre per martedì 12 marzo, alle ore 18.15, presso l’aula magna del Laurentianum in Piazza Ferretto a Mestre.
 
Il card. Cè, attraverso una videointervista, spiegherà e commenterà i passi del Credo che si riferiscono direttamente a Gesù Cristo ma si soffermerà anche sull’attuale situazione della Chiesa, dalla rinuncia di Benedetto XVI all’attesa per l’elezione del nuovo Papa.
 
Sarà presente martedì in sala al Laurentianum - per commentare gli interventi del Patriarca emerito ed allargare la riflessione sul tema “Credo in Dio, Figlio” - don Giorgio Maschio, sacerdote della diocesi di Vittorio Veneto e docente allo Studio Teologico interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto e alla Facoltà Teologica del Triveneto.
 
L’incontro fa parte del ciclo di grandi appuntamenti, ideati da Laurentianum e Fondazione del Duomo di Mestre, sull’Anno della Fede e sui pilastri del Credo; nel novembre scorso era intervenuto in Duomo il card. Camillo Ruini (su “Credo in Dio, Padre”) mentre nella prossima primavera e nel prossimo autunno si svolgeranno gli altri due momenti ancora previsti e dedicati, rispettivamente, allo Spirito Santo e alla Chiesa.