Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Febbraio - I "Mercoledì Cateriniani" 2013 

I "Mercoledì Cateriniani 2013"   versione testuale

A Roma dal 20 febbraio


Il Centro Internazionale di studi Cateriniani di Roma, organizza la nuova edizione dei "Mercoledì Cateriniani" dedicati all'approfondimento e alla divulgazione del messaggio di S. Caterina da Siena.
 
Il primo appuntamento, previsto per il  20 febbraio alle ore 18.00 presso il palazzo di Santa Chiara n.14, sarà dedicato al tema "Porta Fidei" e vedrà come relatore Mons. Matteo Zuppi, Vescovo ausiliare di Roma.
 
L'"Anno della fede" costituirà, infatti, il filo rosso di quest'edizione dell'iniziativa che, a differenza degli altri anni, si articolerà in una serie di laboratori  in cui tutti i partecipanti saranno a diretto contatto con i testi cateriniani e potranno confrontarsi con essi.
 
Ogni laboratorio, a partire del  27 febbraio  fino al  17 aprile, avrà un tema e un coordinatore che presenterà rapidamente i testi da leggere e meditare insieme.
 
Sarà possibile scoprire così, come enlle ediverse situazioni della vita e nella diversità di ogni carattere, formazione e condizione personale, Caterina sollecita ciascuno a guardare le cose dal punto di vista di Dio, per uscire dai limitati orizzonti di ciascuno fino a scorgere un nuovo gusto d'esistere, un modo nuovo di stare al mondo.