Torna alla home
 Nel Cantiere - Anno 2013 - Febbraio - Un bene per l'Italia e per l'Europa 

Un bene per l'Italia e per l'Europa   versione testuale

A Milano il 7 febbraio


In vista della prossima scadenza elettorale, la Compagnia della Opere ha proposto il documento di giudizio"Un bene per l'Italia e per l'Europa". 

Il Centro Culturale di Milano, che ne condivide principi e contenuti, collabora con CDO Milano alla realizzazione di un incontro di approfondimento per la città che si svolgerà
giovedì 7 febbraio,Ore 21.00, presso il Teatro Sala Fontana di via Boltraffio n. 21.
 
La sfida è grande, si legge  nel primo punto del documento, intitolato  Da dove partire, soprattutto sul fronte del lavoro; ma può trasformarsi in un’occasione per l’Italia di riprendere con vigore un cammino di costruzione e di bene.
 
Per questo il secondo punto - Dove andare - illustra il criterio con cui l’associazione valuterà le proposte programmatiche delle forze politiche. Esso riguarda la volontà e capacità di incidere con spirito innovatore nei tre grandi capitoli in cui si gioca il futuro del Paese: l’educazione alla libertà e alla responsabilità, un’imprenditorialità aperta al mondo e una solidarietà sussidiaria.
 
 
Il terzo punto - La politica che serve - precisa il senso del dialogo di Compagnia delle Opere con le forze politiche: l’Associazione incoraggia chi decide di assumersi una responsabilità politica per dare al nostro Paese una prospettiva nuova.
 
Introduce e modera Guido Bardelli.
 
intervengono:
Mauro Magatti
Marco Sala
Stefano Storti
Lorenza Violini
 
conclude
Bernhard Scholz Presidente della Compagnia delle Opere