Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - 2012 - Maggio - III Edizione del Premio Carpine d'Argento 

III Edizione del Premio Carpine d'Argento   versione testuale

A Nola dal 31 maggio al 3 giugno


Avrà inizio il 31 maggio, alle ore 10.00, con l’inaugurazione della mostra fotografica “Scampia” di Mauro Moschitti, e si concluderà il 3 giugno con la serata finale di premiazione presso il Villaggio del Fanciullo di Visciano la III Edizione del Premio Carpine d’Argento – CortiFestival sulle Problematiche Sociali organizzato dalla Piccola Opera della Redenzione, dall'Associazione culturale "Il Carro", da Radio Carpine Visciano, con la collaborazione dell’Ufficio della Diocesi di Nola per il Progetto Culturale e il patrocinio del Comune di Visciano e della Diocesi di Nola.
 
La III edizione è dedicata alla legalità, tema affrontato in ben due convegni: il primo previsto il 31 maggio, alle 18.00, presso il Villaggio del Fanciullo, intitolato “L’illegalità è la ricchezza inversa”, al quale prenderanno parte il magistrato Raffaele Cantone e il dott. Tano Grasso della Federazione Nazionale Antiracket; il secondo previsto per il 2 giugno, alle 11.00, sempre presso il Villaggio del Fanciullo, al quale interverranno il dott. Leandro Limoccia, l’avv. Raffaele Dobellini e Salvatore Cantone, presidente dell’Ass. “Domenico Noviello”.
 
Previste le presentazioni di due libri: “Gesù è più forte della camorra” di don Aniello Manganiello e “Il sindaco pescatore” di Dario Vassallo, fratello del sindaco di Pollica (SA), Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra nel 2010, al quale è stato assegnato, quest’anno, il Premio Carpine D’Argento.
ultimo aggiornamento 15/10/2015