Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - 2012 - Marzo - Un convegno promosso da AC e Università Cattolica 

Un convegno promosso da AC e Università Cattolica   versione testuale

A Milano il 20 marzo


In vista dell’88ª Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, fissata per il prossimo 22 aprile 2012, il Convegno nazionale “Comunità cristiana, associazionismo, università. Luoghi dell’educazione”, promosso dall’Azione Cattolica Italiana e dalla stessa Università Cattolica, sarà l’occasione per riflettere e approfondire importanti questioni relative all’educazione, all’interno del decennio pastorale che la Chiesa italiana ha dedicato a questo tema.
 
Per mettere in evidenza la centralità della comunità, la relazione introduttiva è affidata a mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei.

Il convegno vuole inoltre costituire una prima occasione per favorire, con rinnovato vigore, la piena collaborazione tra l’Azione Cattolica e l’Università Cattolica.
 
Il programma del Convegno. A partire dalle ore 9.15 sono previsti i saluti del ministro per i Beni e le Attività culturali, Lorenzo Ornaghi, di mons. Domenico Sigalini, assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, e di mons. Sergio Lanza, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica.
 
La relazione introduttiva è affidata a mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei. Seguiranno gli interventi di Gioele Anni, Paola Bignardi, Giuseppe Gervasio, Raffaella Iafrate, Alberto Ratti, Valentina Soncini e Pierpaolo Triani.
 
Le conclusioni sono affidate a Franco Miano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana.
ultimo aggiornamento 15/10/2015