Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - 2012 - Marzo - Si conclude la rassegna "Orizzonti di libertà" 

Si conclude la rassegna "Orizzonti di libertà"   versione testuale

A Ragusa il 16 marzo


Giunge al termine la rassegna cinematografica “Orizzonti di libertà”, organizzata dall’Ufficio per la Cultura della Diocesi di Ragusa allo scopo di creare un’occasione di riflessione, di dialogo, di crescita comunitaria intorno al delicato tema della libertà.
 
La fortunata rassegna, che ha registrato la partecipazione di diverse centinaia di persone, si è svolta a Ragusa presso il Cinema Lumiere, a Comiso presso il Centro Servizi Culturali, e a Vittoria presso la Multisala Golden, per un totale di nove tappe.
 
La visione di ogni film d’autore è stata corredata da schede di approfondimento e seguita da costruttivi dibattiti. Tre tappe, tra cui quest’ultima, sono state dedicate ai giovani, con la collaborazione dell’Ufficio diocesano di pastorale giovanile.
 
Venerdì 16 marzo 2012, alle ore 20.00, presso il cinema Multisala Golden di Vittoria si terrà l’appuntamento conclusivo con il film "Into the wild" per la regia di Sean Penn. La visione del film sarà preceduta da una introduzione al film e al tema, e seguita da un dibattito e da una condivisione di impressioni e riflessioni.
 
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015