Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - 2012 - Marzo - VII edizione del Premio Euanghelion 

VII edizione del Premio Euanghelion   versione testuale

A Nocera Inferiore (SA) il 14 marzo


Ritorna l’appuntamento con i protagonisti della comunicazione sociale e, dunque, con il Premio Euanghelion.

Il 14 marzo si terrà la settima edizione dell’iniziativa nata nel 2006 e voluta dall’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali, dal Servizio diocesano per il Progetto culturale e dalla rivista Insieme per riconoscere i comunicatori della Buona notizia. A ricevere l’angelo d’argento saranno i giornalisti Luigi Accattoli del Corriere della Sera e Franca Zambonini di Famiglia Cristiana.

La consegna si terrà mercoledì 14 marzo, alle ore 19:00, nella sala “Agostino Pepe” della Curia vescovile di Nocera Inferiore. La premiazione si inserisce nell’ambito del convegno annuale sulla comunicazione promosso dal mensile Insieme. Il tema scelto per il 2012 è «Fatti di parole».

«Vi sono persone che nascondono i fatti nelle parole e persone che svelano i fatti attraverso le parole – ha spiegato don Silvio Longobardi, direttore editoriale di Insieme – inoltre, vi sono media fatti di parole, a volte vuote, e media che accendono i riflettori sulla vita, partendo dai fatti quotidiani, dalla cronaca spicciola che spesso rimane nascosta».

Introdurrà l’incontro don Silvio Longobardi, seguiranno gli interventi di Luigi Accattoli e Franca Zambonini, le conclusioni saranno affidate al Vescovo diocesano, S.E. rev. ma Mons. Giuseppe Giudice. Modererà il convegno Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015