Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - 2012 - Marzo - Cattedra del dialogo  

Cattedra del dialogo    versione testuale

L'8 marzo a Torino


“Stiamo rottamando la politica?”, la domanda fornisce lo spunto per il prossimo incontro della "Cattedra del dialogo" che vedrà un confronto tra Franco Garelli e Maurilio Guasco  l'8 Marzo a Torino, ore 21.00, presso il Centro Incontri della Regione Piemonte.
 
Spesso  il sociologo Garelli negli ultimi mesi ha evidenziato come: “I cattolici hanno ‘disimparato’ la politica, preferendo rifugiarsi nel volontariato”. Al centro del dialogo, però, non vi sarà solo il rapporto tra cattolici e politica, ma anche le nuove forme di partecipazione civile, il ruolo dei partiti, l’impegno sociale.

Introduce la serata mons. Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì e delegato Cep per le comunicazioni sociali con una breve  Lectio divina sul senso dell’impegno politico (Giov. 19, 9-11).  

La Cattedra è sostenuta dalla Fondazione Crt. E’ organizzata in collaborazione con la Cei - Progetto Culturale,  con  la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale (sezione di Torino), l’Università Pontificia Salesiana,  gli Uffici per la Cultura e i Giovani della diocesi di Torino e il gruppo giovani filosofi. Ingresso libero.
ultimo aggiornamento 15/10/2015