Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2011 - Novembre - Terra promessa: nuove relazioni per camminare insieme 

Terra promessa: nuove relazioni per camminare insieme   versione testuale

Due iniziative nella Diocesi di Carpi il 20 e 27 novembre


Su iniziativa del Centro Missionario Diocesano, del Centro Informazione Biblica e della Caritas della parrocchia della Cattedrale si svolgeranno nella Diocesi di Carpi due incontri dedicati al tema del dialogo interreligioso.
 
Domenica 20 novembre alle ore 16.00 in Sala Duomo Brunetto Salvarani presenta il suo ultimo libro “Il dialogo è finito? Nella stessa terra nello stesso paese. Ripensare la Chiesa nel tempo del pluralismo e del Cristianesimo globale”. Ad intervistare l’autore don Claudio Pontiroli e Paola Sacchetti, responsabile dell’area sviluppo dell’Unione Terre d’Argine.
 
Domenica 27 novembre alle ore 16 in Sala Duomo si parlerà di “Dialogo, Pluralismo, Fraternità” con Paolo Santachiara, assessore alla Cultura e servizi al cittadino del Comune di Novellara, che illustrerà delle politiche di integrazione e delle esperienze con le varie comunità di stranieri presenti nel territorio. Sarà presente un rappresentante della Comunità Sikh.
 
Altro ospite sarà Ruggero Cavani, funzionario servizi sociali Comune di Fiorano e Presidente dell’Asssociazione «Camminare insieme» che affronterà il tema del dialogo cristano - islamico dopo dieci anni di cammino fraterno. Saranno presenti alcuni rappresentanti della Comunità Islamica.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015