Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2011 - Novembre - Nelle ragioni della vita 

Nelle ragioni della vita   versione testuale

Mostra al CMC dall'8 al 20 novembre


Il Centro Culturale di Milano presenta la mostra di Silvia Venuti dal titolo "Nelle ragioni della vita", con cui l'artista espone il lavoro realizzato in questo primo decennio del Nuovo Millennio con una scelta di circa trenta di opere.

Attraversando diverse tematiche che spaziano dal ritratto al paesaggio, dalla figura umana alla parola poetica e sacra, la sua ricerca nell'interpretare la realtà si è sviluppata negli anni con modalità sempre più essenziali e rarefatte.
 
Gli acrilici di Silvia Venuti, infatti, come già riportato nel ‘Corriere della Sera' (1, 5, 2005), "sono percorsi da una forte musicalità, una spiritualità nata attraverso un percorso di meditazione". (G. L. ) La volontà di cogliere il trascendente ha reso il linguaggio sempre più spirituale e aperto all'infinito, pur mantenendo una forte connotazione letteraria nella visitazione dell'immagine.

Testi poetici affiancheranno le opere esposte per creare un'unità espressiva ricca di suggestione. Durante l'inaugurazione saranno lette dall'Autrice, introdotta dal critico letterario Giancarlo Pontiggia, poesie tratte dalla raccolta Oltre il quotidiano, Moretti&Vitali, 2009. La mostra sarà aperta dall'8 al 20 novembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13/ 15-18. Il Sabato e la domenica dalle 15 alle 18.
ultimo aggiornamento 15/10/2015