Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2011 - Ottobre - Appuntamenti dal Centro Veritas 

Appuntamenti dal Centro Veritas   versione testuale

A Trieste il 14 e il 19 ottobre


Il 14 ottobre 2011
 
Venerdì 14 ottobre alle 18.30 presso il Centro Veritas sarà presentato il libro di Mariapia Bonanate “Suore”. La tavola rotonda ben si inserisce nel programma generale delle proposte di riflessione e di testimonianza dei “Nuovi linguaggi della fede”. Parteciperanno: don Mario Vatta, fondatore e attuale animatore della Comunità San martino al Campo e sr. Ilaria Arcidiacono, elisabettina, che fungerà da moderatrice. Sarà presente l’Autrice.

Scrive Dacia Maraini nella Prefazione al libro “Suore”: “Suore? Donne straordinarie. "Donne di Dio" che si dedicano alle povertà dei nostri tempi: dalla tratta delle "nuove schiave" alla prostituzione in terra di camorra, dall'emarginazione di coloro che vivono nei sotterranei della storia a chi è stato costretto ad emigrare per sopravvivere. A riprova del genio femminile che con impegno, coraggio e fantasia costruisce speranza
 
Il 19 ottobre 2011
 
il Centro Veritas (via Monte Cengio 2/1 a – Trieste) ospiterà alle ore 18.30,  la Testimonianza di Franco Bagnarol su: “Nuove prospettive di vita economica e sociale”.
Franco Bagnarol è presidente nazionale del MoVI, il Movimento di Volontariato Italiano.
 
Friulano, classe ’41, alle spalle una lunga esperienza di volontariato cominciata nel 1966 nel settore educativo con gli scout dell’AGESCI. Impegnato nel campo della Protezione Civile in seguito al terremoto in Friuli, Bagnarol ha maturato un’esperienza che lo ha portato a presiedere dal 1995 al 2001 il Comitato Nazionale di Protezione Civile.
 
Già presidente della federazione Regionale del MoVI, nel dicembre 2009 ha assunto la responsabilità di guidare il sodalizio nazionale, che rappresenta il volontariato delle piccole e medie realtà diffuse sul territorio nazionale in tutti i campi della solidarietà, dal sociale al culturale, dal sanitario all’ambientale.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015