Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2011 - Aprile - Premio Euanghelion 

Premio Euanghelion   versione testuale

Diocesi di Nocera Inferiore


Giunge alla sesta edizione il Premio Euanghelion, nato da un’idea del Vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno, monsignor Gioacchino Illiano, del direttore di Insieme, don Silvio Longobardi, e del direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, don Andrea Annunziata.

La parola Euanghelion significa Buona Notizia e sintetizza a pieno lo spirito del riconoscimento: desiderare che la comunicazione sia una buona notizia. Per questo motivo vengono premiati testimoni dell’annuncio autentico, coloro i quali trasferiscono nel lavoro quotidiano il Vangelo e gli insegnamenti della Chiesa.

Tre gli "Angeli d’argento" che saranno consegnati per l’edizione 2011: alla trasmissione televisiva A Sua immagine, il periodico Punto famiglia e l’editorialista di Avvenire Marina Corradi.

Ad accogliere l’evento, mercoledì 6 aprile a partire dalle ore 19:00, sarà il “Teatro agli Olivetani” di Nocera Inferiore, ubicato all’interno dell’ex direzione generale dell’Asl Salerno 1, in via Federico Ricco. La consegna degli Angeli d’argento avverrà nell’ambito del convegno sul tema: “ComunicAzione: l’informazione che diventa notizia”.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015