Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2011 - Gennaio - Siti parrocchiali, istruzioni per l'uso 

Siti parrocchiali, istruzioni per l'uso   versione testuale

Torna il corso "Porta Parola"


Sono aperte le iscrizioni (fino al 21 gennaio) al secondo corso diocesano per gli animatori della comunicazione e della cultura, organizzato e promosso dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali assie­me al Servizio diocesano per la pastorale giovanile, Avvenire – Progetto Portaparola, Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Roma e Unione stampa cattolica italiana (Ucsi) del Lazio.
 
“Siti parrocchiali, istruzioni per l’uso” è il titolo di questi sei incontri per gli animatori della comunicazione e della cultura. Sede dei primi tre incontri, con inizio alle ore 20 e termine alle ore 22, sarà il Pontificio Seminario Romano Minore, con ingresso da via Aurelia 208 (parcheggio interno).
 
Avvio il 2 febbraio con Angelo Zema, incaricato dell’Ufficio diocesano comunicazioni sociali e Umberto Folena, giornalista di Avvenire sul tema “Chiesa e media, leggere le avvertenze”; si prosegue il 16 con Mons. Marco Fibbi, parroco di San Romano, “La comunità in Rete”; per concludere la prima parte del corso il 23 febbraio con Giovanni Giacobbe, giurista, professore emerito della LUMSA: “Web e aspetti legali”.
 
Si proseguirà nel mese di marzo con i due laboratori, il 2, 16 e 23 marzo, sempre dalle 20 alle 22. Il laboratorio 1 sarà su scrittura e contenuti del sito: “Pensare e scrivere i contenuti”; il laboratorio 2 sulla parte grafica e tecnica “Progettare e gestire il sito”, ospitato in due sedi attrezzate: una presso la sede della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) di via Aurelia 468, l’altra presso l’Università Pontificia Salesiana, piazza dell’Ateneo Salesiano 1.
 
Docenti dei laboratori: Fabio Bolzetta, giornalista di TV2000 e componete di WeCa; Paola Springhetti, giornalista di TV2000, componente del Direttivo nazionale UCSI; Leo Spadaro, del Comitato tecnico di WeCa. La quota di iscrizione è di 20 euro per tutto il corso. Iscrizioni entro il 21 gennaio all’indirizzo ucsroma@romasette.it e ai numeri 06.6790295, 339.5391092.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015