Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2010 - Dicembre - Il senso incarnato di Dio 

Il senso incarnato di Dio   versione testuale

Il poeta Eros Olivotto al Centro Culturale Veritas


Martedì 21 dicembre alle ore 18.30 il Centro Culturale Veritas ospita, in occasione delle feste natalizie, un incontro di poesia con Eros Olivotto, dal titolo Il senso incarnato di Dio.
 
Da anni il Centro Veritas persegue con passione l’idea del confronto tra paradigmi, del dialogo tra fedi diverse, tra prospettive laiche e religiose. Non poteva esserci momento migliore del Natale per portare al pubblico la testimonianza e la visione di un poeta - con un lungo passato da insegnante - nato ad Ala di Trento e residente in S.Ambrogio di Valpolicella, che da anni affronta con pudore e forza i grandi temi del non dicibile.
 
Con quella grazia che hanno i poeti, Olivotto riesce a sollevare quel velo opaco dentro cui sembra ci siamo oscurati, disvelando un nuovo modo di guardare il cuore della realtà, l’essenza delle cose.
 
Così, nelle sue affascinanti raccolte, pubblicate da Perosini Editore nella collana Paradigmi con i titoli Sipari e in Ogni istante, Olivotto ci insegna a meditare, a fermare, a pensare, ma anche a godere di quello che ci viene dato: nel suo lavoro di ricerca e di riflessione troviamo il senso del tempo, la morte, tutto l’umano, e naturalmente Dio: quel Dio intimo, con cui ciascuno di noi può parlare.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015