Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2010 - Dicembre - Musical sul presepe, messaggio di pace 

Musical sul presepe, messaggio di pace   versione testuale

In scena ad Assisi ed in Piazza San Pietro


Ad Assisi, presso il Teatro Metastasio, dal 6 Dicembre al 6 Gennaio va di scena lo spettacolo Greccio, notte di Natale 1223, il presepe vivente del regista Carlo Tedeschi  che si trasforma in un musical.
 
Lo spettacolo si svolge intorno alla figura di San Francesco che realizza il primo presepe vivente della storia. Nella notte di Natale del 1223, a Greccio, Giovanni, amico di Francesco, allestisce per lui una stalla con una mangiatoia.
 
All’interno di essa una donna tiene tra le braccia il suo bambino, viene così dato vita al primo presepe vivente che mette in condizione il pubblico di godere del profondo significato di amore e pace della Natività.
 
L'opera, che in parte verrà eseguita anche il 24 dicembre in piazza San Pietro a Roma in occasione dell'accensione del Lume della pace, si avvale di  30 tra artisti, cantanti, attori e ballerini. Le musiche originali sono a cura di Stefano Natale e le coreografie sono curate da Carmelo Anastasi e Gianluca Raponi.
 
L'intero cast fa parte della Compagnia Teatrale fondata dal regista e autore Carlo Tedeschi, che da anni propone un'esperienza che fonda arte, spettacolo e spiritualità, attraverso la Fondazione "Leo Amici" che raccoglie ben 3000 volontari.
 
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015