Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2010 - Dicembre - Nel mondo ma non del mondo II edizione 

Nel mondo ma non del mondo II edizione   versione testuale

Imparare a pensare da profeti


Giovedì 16 dicembre alle ore 19.30 si inaugura la nuova rassegna organizzata dalle ACLI di Roma con l'Associazione Scienza e Vita "Nel mondo ma non del mondo".

Dopo il successo dello scorso anno le ACLI di Roma e l' Associazione Scienza e Vita Roma 1 tornano a riflettere su come vivere da cristiani nel mondo di oggi attraverso un ciclo d'incontri culturali destinato a concludersi nel giugno del 2011.
 
Gli incontri, a cadenza mensile, offriranno occasioni di approfondimento su temi di pubblico interesse, grazie alla presenza di ospiti di primissimo livello. Con uno sguardo orientato sulla realtà ma al contempo ispirato dalla fede, il cristiano vive "Nel mondo ma non del mondo". Scopo del suo riflettere sugli avvenimenti, allora, è "imparare a pensare da profeta", ossia portare il Cielo sulla terra.

Il primo appuntamento sarà incentrato sul tema "La crisi economica nell'anno della Caritas in veritate. Interverranno Leonardo Becchetti, direttore di "Benecomune.net" e Claudio Gentili, direttore de "La Società".
 
Si riprende il 27 gennaio 2011 con la serata "La scelta della fine e la fine della scelta", che vedrà come ospiti Lucio Romano, Copresidente nazionale dell'Associazione Scienza & Vita, e Mario Melazzini, Direttore scientifico Centro Clinico Nemo.

Tutti gli incontri sono moderati da Gianluigi De Palo, presidente delle ACLI di Roma e di Scienza e Vita. Le conclusioni sono affidate invece al parroco Don Fabio Rosini. In allegato il calendario dettagliato di tutti gli appuntamenti in programma.
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015