Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2010 - Settembre - La foglia sul sentiero 

La foglia sul sentiero   versione testuale

Chiamata di Dio e libertà umana


Ciò che si nota maggiormente nel vivere contemporaneo – che il sociologo Bauman chiama il “vivere liquido” – è l’incoerenza tra ciò che ci crede e ciò che si vive. Un problema che interessa molto oggi la fede cristiana.
 
È un effetto, disastroso e destinato alla frustrazione, dell’individualismo che è chiusura in se stessi e nel proprio progetto di vita o, come si intende oggi, di “felicità”.

Mancano davvero, nel nostro tempo, appelli forti e coinvolgenti, che siano in grado di dare una direzione chiara alla nostra esistenza e renderla, così, piena e feconda?
 
Il seminario di spiritualità "La foglia sul sentiero" organizzato dalla Comunità di San Leolino per il 25 settembre nell'ambito del ciclo d'incontri L'arte del discernimento spirituale , cerca di fornire tracce e spunti di riflessioni per rispondere ai tanti quesiti che pone una testimonianza credibile della presenza di Dio nel nostro tempo.
 
Per il programma in dettaglio di quest'appuntamento e per avere maggiori informazioni sulle tante attività messe in cantiere dalla Comunità di San Leolino è possibile visitare il loro sito cliccando qui
ultimo aggiornamento 15/10/2015