Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2010 - Luglio - I mass media cattolici: "educarsi alla verità" 

I mass media cattolici: "educarsi alla verità"   versione testuale

IV edizione di "Bibione guarda all'Avvenire"


L’aspetto “più delicato”, nella “sfida educativa” che la Chiesa italiana ha deciso di raccogliere per questo decennio pastorale, è costituito “dalla tentazione relativista che mina in radice qualsiasi opera educativa”.
 
Ad affermarlo è il segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata, nel suo intervento di stasera all’iniziativa “Bibione guarda all’Avvenire, organizzata dalla parrocchia Santa Maria Assunta e dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Concordia-Pordenone, sul tema: “I mass media cattolici: educarsi alla verità”.
 
L'evento, prevede oltre alla mostra "Il gigante della carità" e ad una serie di proposte musicali dal titolo "Estate in musical", una serie di serate culturali incentrate sul tema "educare sé e gli altri..." dedicate  nello specifico alla verità, ai mass media, allo sport, alla gioia, al rischio educativo, al Vangelo e alla vita.
 
Dal 12 al 18 luglio, si succederanno poi gli eventi della festa di "Avvenire" e de "Il Popolo" con cinque serate caratterizzate da tavole rotonde, conferenze e concerti. In allegato è possibile scaricare il pdf con il programma completo dell'iniziativa. Altre informazioni sul sito della diocesi di concordia-pordenone
 
 
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015