Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Nel Cantiere - Anni precedenti - Anno 2010 - Giugno - Rogazione per il tempo presente 

Rogazione per il tempo presente   versione testuale

"Desidera Bergamo Teatro Festival"


Rogazione per il tempo presente, implorazione, preghiera, domanda non più per l'abbondanza dei raccolti o la salvezza dalla grandine. Ora altri bisogni incalzano l'esistenza quotidiana, forse ancora più minacciosi.
 
Sentiamo, proprio adesso, la necessità di ritrovarci insieme e chiedere che qualcuno stia di fronte alle nostre paure di perdere il lavoro, di lacerare i rapporti affettivi, di non avere compagnia nel momento del bisogno. 
 
Allora ritrovare le antiche rogazioni come mezzo espressivo comunitario di questa domanda può diventare più che uno spettacolo; può diventare un momento di condivisione in cui gli attori si mescolano agli spettatori, alla banda, al coro in un rito di attesa e implorazione... e infine di speranza.
 
E' ciò che si propone lo spettacolo "Libera nos Domine" che, nella forma del teatro itinerante, toccherà Valmbrembo, il 20 giugno, Almenno San Salvatore, il 25 giugno, Ponte San Pietro, il 26 giugno e Verdello, il 29 giugno

Quattro tappe con canti, musiche, recitazione dal vivo e parti corali paraliturgiche per coinvolgere gli spettatori in un'esperienza d'intrattenimento spirituale unica. Gli spettacoli sono gratuiti fino ad esaurimento posti. Per informazioni visitate il sito www.centrorezzara.it
 
 
 
ultimo aggiornamento 15/10/2015